Differenze tra le versioni di "Bitcoin: istruzioni pratiche d'uso"

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con 'category:serate a tema = 21 Novembre 2017 - Cosa = ''' Bitcoin: istruzioni pratiche d'uso '''<br /> Daniele Pregnolato ci accompagnerà all'ingresso della tana del Biancon...')
 
 
Riga 19: Riga 19:
 
   
 
   
 
== Costi - Registrazioni ==
 
== Costi - Registrazioni ==
L'evento è gratuito ma la sala che ospiterà l'incontro può contenere una cinquantina di persone quindi l'ingresso sarà possibile solo FINO AD ESAURIMENTO POSTI previa registrazione su Eventbrite (evento disponibile a breve...)
+
L'evento è gratuito ma la sala che ospiterà l'incontro può contenere una cinquantina di persone quindi l'ingresso sarà possibile solo FINO AD ESAURIMENTO POSTI previa registrazione su [https://www.eventbrite.com/e/raspibo-blockchain-01-bitcoin-istruzioni-pratiche-duso-tickets-39938226310 '''Eventbrite'''].

Versione attuale delle 09:01, 16 nov 2017

21 Novembre 2017 - Cosa

Bitcoin: istruzioni pratiche d'uso
Daniele Pregnolato ci accompagnerà all'ingresso della tana del Bianconiglio:

  • Tipi di wallet Bitcoin: differenze, pregi e difetti.
  • Installazione ed uso di Electron e Copay/Bitpay.
  • Norme base di sicurezza. Ad esempio: come comportarsi in caso di fork.
  • Panoramica dei vari exchange e utilizzo di TheRockTrading. Norme di sicurezza e problematiche da considerare.
  • Sessione di domande e.... risposte?

Quando e dove

L'appuntamento è per martedì 21 Novembre alle 21.00 presso il makerspace di RaspiBo, Casalecchio di Reno, via canonica 18.

A chi e' rivolto

A chi c'era il 26 ottobre scorso e a chi non ha potuto esserci, a chi è curioso, a chi ha domande e a chi pensa di avere risposte su Bitcoin e criptovalute.

Conoscenze richieste

Non è necessario aver alcuna conoscenza pregressa e se le avete... ancora meglio: abbiamo iniziato un percorso che speriamo ci porti all'esplorazione del mondo sostenuto dalla blockchain.

Costi - Registrazioni

L'evento è gratuito ma la sala che ospiterà l'incontro può contenere una cinquantina di persone quindi l'ingresso sarà possibile solo FINO AD ESAURIMENTO POSTI previa registrazione su Eventbrite.