Blockchain@Raspibo - Smartcontract: una demo

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.

5 dicembre 2017 - Cosa

BLOCKCHAIN@RASPIBO02 - Smartcontract: una demo
Marco Vasapollo ci mostrerà un esempio di Smart contract basato sulla blockchain di Ethereum.

Quando e dove

L'appuntamento è per martedì 5 dicembre alle 21.00 presso il makerspace di RaspiBo, Casalecchio di Reno, via canonica 18.

A chi e' rivolto

A chi, dopo le serate introduttive degli scorsi mesi, ha voglia di iniziare ad approfondire le tecnologie basate sulla blockchain. Negli incontri passati abbiamo provato ad orientarci nel mondo delle criptovalute e della Blockchain, ora vorremmo cominciare a capire come si "azionano le leve" che governano questo mondo.

Conoscenze richieste

Chi programma per diletto o per mestiere è il benvenuto e se avrà voglia potrà "stimolare" la serata, chi non programma potrà seguire la presentazione osservando quali sono i meccanismi basilari che sfruttano il concetto di Smart Contract

Costi - Registrazioni

L'evento è gratuito ma la sala che ospiterà l'incontro può contenere una cinquantina di persone quindi l'ingresso sarà possibile solo FINO AD ESAURIMENTO POSTI previa registrazione su Eventbrite.