Discussione:Gruppo Event Man(anger)

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search

Un sistema che ho "visto" in una fiera frequentata (Barcode)

La registrazione ad opera del visitatore viene effettuata online e vengono forniti i classici dati identificativi, piu` altri d'interesse della manifestazione:

Nome Cognome
Azienda
Via,Citta`
Nr.telefonici e posta elettronica
Settore merceologico d'interesse
Lavoro svolto in azienda
Altre...

Poi si arriva alla pagina del "conto", dove pagare il biglietto, che verra` poi recapitato alla casella di posta elettronica in formato PDF.

Il biglietto d'ingresso dovra` poi essere stampato a cura del visitatore o presso uno degli sportelli d'ingresso manifestazione (dove e` possibile effettuare anche la registrazione per i ritardatari o per chi non e` riuscito da casa/ufficio).

Sul biglietto ci sono due codici, uno e` un Barcode e serve per l'ingresso vero e proprio ai tornelli della manifestazione, l'altro e` un QRCode e contiene i dati "sensibili" (Nome, via, telefono, ...) che possono essere velocemente scambiati con le reception degli espositori, cui basta un cellulare con fotocamera (ed alcuni hanno anche un'app apposita) per registrarsi i dati (del visitatore), e poterlo poi ricontattare in tempi successivi alla manifestazione.

--Dave4rp (discussioni) 08:07, 26 feb 2015 (CET)

Altro sistema (RFID)

Tessera RFID, con due cancelli, uno per l'ingresso ed uno per l'uscita.

--Dave4rp (discussioni) 08:07, 26 feb 2015 (CET)

Da controllare

Mi ci sono imbattuto per caso, non ho approfondito, quindi non so neanche se inerente l'argomento, segnalo e basta (sono due link ma il software e` uno):

--Dave4rp (discussioni) 14:39, 10 mar 2015 (CET)