Discussione:Gruppo Event Man(anger)

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.

Un sistema che ho "visto" in una fiera frequentata (Barcode)

La registrazione ad opera del visitatore viene effettuata online e vengono forniti i classici dati identificativi, piu` altri d'interesse della manifestazione:

Nome Cognome
Azienda
Via,Citta`
Nr.telefonici e posta elettronica
Settore merceologico d'interesse
Lavoro svolto in azienda
Altre...

Poi si arriva alla pagina del "conto", dove pagare il biglietto, che verra` poi recapitato alla casella di posta elettronica in formato PDF.

Il biglietto d'ingresso dovra` poi essere stampato a cura del visitatore o presso uno degli sportelli d'ingresso manifestazione (dove e` possibile effettuare anche la registrazione per i ritardatari o per chi non e` riuscito da casa/ufficio).

Sul biglietto ci sono due codici, uno e` un Barcode e serve per l'ingresso vero e proprio ai tornelli della manifestazione, l'altro e` un QRCode e contiene i dati "sensibili" (Nome, via, telefono, ...) che possono essere velocemente scambiati con le reception degli espositori, cui basta un cellulare con fotocamera (ed alcuni hanno anche un'app apposita) per registrarsi i dati (del visitatore), e poterlo poi ricontattare in tempi successivi alla manifestazione.

--Dave4rp (discussioni) 08:07, 26 feb 2015 (CET)

Altro sistema (RFID)

Tessera RFID, con due cancelli, uno per l'ingresso ed uno per l'uscita.

--Dave4rp (discussioni) 08:07, 26 feb 2015 (CET)

Da controllare

Mi ci sono imbattuto per caso, non ho approfondito, quindi non so neanche se inerente l'argomento, segnalo e basta (sono due link ma il software e` uno):

--Dave4rp (discussioni) 14:39, 10 mar 2015 (CET)