Differenze tra le versioni di "Discussione:Termostato"

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search
Riga 65: Riga 65:
  
 
Ciao,
 
Ciao,
il comando che hai dato "./configure [--enable-redis-igbinary]" non esiste. Nel senso che le parentesi quadre si usano per indicare un parametro opzionale(in questo caso --enable-redis-igbinary). Significa che puoi dare il comando:
+
il comando che hai dato "./configure [--enable-redis-igbinary]" non esiste.  
 +
 
 +
Nel senso che le parentesi quadre si usano per indicare un parametro opzionale(in questo caso --enable-redis-igbinary). Significa che puoi dare il comando:
 +
 
 
  ./configure
 
  ./configure
 +
 
oppure  
 
oppure  
 +
 
  ./configure --enable-redis-igbinary
 
  ./configure --enable-redis-igbinary
  
 
Lancia semplicemente il primo comando.
 
Lancia semplicemente il primo comando.

Versione delle 15:03, 28 dic 2015

Quando provo ad installare phpredis e lancio phpize mi viene restituito l'errore Cannot find config.m4. Make sure that you run '/usr/bin/phpize' in the top level source directory of the module

ho provato a rimuovere e reinstallare php5-dev, ma il problema permane. qualche suggerimento? grazie


Devi lanciare phpize nella cartella in cui hai scaricato gli script da github (se guardi nell'archivio https://github.com/phpredis/phpredis si trova nella cartella principale). Per trovarla puoi lanciare il comando find e vedere dove hai scaricato gli script

find / -name config.m4

vai nella cartella e lancia phpize da lì.

Daniele


Ciao Daniele e grazie per la risposta.

Ho seguito il tuo suggerimento e ho risolto il problema di installazione di phpredis.

Solo che ora, qualsiasi file php apro, ho una blank page. Ho alzato i livelli di log dal php.ini ma a quanto pare non c'è alcun errore e anche il classico file di test con il phoinfo() restituisce errore, ma solo una bella pagina bianca.

Se apro la pagina di default di ngix invece appare, ma quella è in html. Ho verificato se ci fosse qualche errore in php.ini, ma niente... non ci capisco più nulla.

Smadonnandoci ulteriormente sono arrivato alla situazione in cui tutti i file php non vengono eseguiti ma vengono 'scaricati'.

Quindi è un problema di configurazione di ngix col php. Ma ancora non ho risolto...


Ho aggiornato un pò la pagina che ho scritto ormai qualche anno fa. L'avevo riaggiornata ma qualcosa è di nuovo cambiato.

Sto reinstallando anche io un Raspberry ex novo dato che avevo in mente di aggiornare il progetto.

Ricontrolla, un attimo anche i passaggi iniziali, ho lasciato la cartella del server web predefinita, dato che ora nginx prevede /var/www/html.

Mi sono trovato nella tua stessa situazione ed ho sistemato con una modifica al file /etc/nginx/sites-enabled/default, la direttiva cha causava probemi era "include fastcgi.conf;"

       location ~ \.php$ {
               try_files $uri =404;
               fastcgi_split_path_info ^(.+\.php)(/.+)$;
               # NOTE: You should have "cgi.fix_pathinfo = 0;" in php.ini
               # With php5-cgi alone:
               # With php5-fpm:
               fastcgi_pass unix:/var/run/php5-fpm.sock;
               fastcgi_index index.php;
               include fastcgi.conf;
       }

Ora la parte web funziona anche se non completamente perchè durante l'installazione di redis restituisce un errore: Una volta lanciato il "./configure [--enable-redis-igbinary]" restituisce queste errore:

checking if compiler supports -R... yes checking build system type... Invalid configuration `[--enable-redis-igbinary]': machine `[--enable-redis' not recognized configure: error: /bin/bash ./config.sub [--enable-redis-igbinary] failed


Ciao, il comando che hai dato "./configure [--enable-redis-igbinary]" non esiste.

Nel senso che le parentesi quadre si usano per indicare un parametro opzionale(in questo caso --enable-redis-igbinary). Significa che puoi dare il comando:

./configure

oppure

./configure --enable-redis-igbinary

Lancia semplicemente il primo comando.