Dove acquistare per cosare

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search

Di seguito una lista di negozi da cui poter reperire componenti per cosare. Laddove disponibili ho inserito annotazioni “estremamente utili”. L’ordine è assolutamente casuale.

Arduini elettronica, Casalecchio di Reno Arduini è un cognome, non vende Arduino. Si può chiedere qualche consiglio (non troppi però), “non si arrabbiano se prendiamo poche cose”.

Radioricambi Mattarelli, Bologna Meno fornito rispetto al passato, si trova in via Zago 12. Può capitare di non trovare componenti anche molto comuni.

Videocomponenti, Bologna È più specializzato in componenti per l’alta frequenza. Tratta anche componenti di elettronica non per l’alta frequenza, pochi però. Si trova in via Gobetti 39.

Grazia Componenti, Bologna Si contraddistingue per assortimento e prezzi competitivi, ma i prodotti si trovano in quantità non sempre banali. È consigliabile scegliere i prodotti dal sito, inviare una mail con l’ordine e farsi indicare quando poterlo ritirare.

eBay, fantastico mondo di Internet Vi sono alcuni rivenditori molto validi. Siamo in attesa di maggiori informazioni su un rivenditore spagnolo che fornisce board compatibili Arduino a prezzi competitivi. L’assortimento è sterminato, ma ahinoi la fregatura può esser dietro l’angolo…

Adafruit, fantastico mondo di Internet SparkFun, fantastico mondo di Internet Trattano schede (spesso molto interessanti) più che singoli componenti. Spediscono dal di fuori dell’Europa, anche se a volte i prodotti Adafruit si possono trovare su Amazon. Contengono anche tutorial per progetti.

Jeelabs, fantastico mondo di Internet Contiene tutorial ed uno shop da cui acquistare il materiale per realizzare i progetti descritti, ma sembra non saranno più pubblicati tutorial frequentemente come in passato. Spedisce dall’interno dell’Europa.

Futura elettronica, Milano È uno dei fornitori italiani di Arduino. Vende anche componenti.

Robot Italy

Homotix, Bologna Vende anche onLine.

tuxgraphics, fantastico mondo di Internet Offre tutorial e vende i componenti per realizzarli, oltre ai (fantastici) calendari con i pinguini per cui è famoso. Spedisce dal Canada.