Gruppo Meteo/Partecipa/ImmaginiGeoreferenziate

Da raspibo.
Versione del 23 mar 2018 alle 12:15 di Vpavan (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Per inserire immagini georeferenziate è necessario essere registrati sulla piattaforma RMAP ed entrare con il proprio utente e password.

Fatto questo, bisognerà portarsi con il mouse sul menu "Partecipa" e selezionare la voce "Aggiungi immagini georeferenziate" che porterà l'utente direttamente sulla pagina http://rmapv.rmap.cc/insertdata/image

La prima operazione richiesta sulla pagina è indicare il sito di osservazione. Ciò si potrà fare utilizzando alternativamente una delle seguenti procedure:

  • selezionando una delle proprie stazioni e clickando su "Seleziona";
  • indicando l'indirizzo del sito con precisione (nome completo della via) e clickando su "Seleziona";
  • selezionando il segnaposto (a forma di goccia, l'ultimo dal basso del gruppo di 4 pulsanti sulla sinistra della mappa) e posizionandolo con doppio click sul punto preciso della mappa. Se la posizione non è corretta il segnaposto potrà essere rimosso o spostato. Queste funzionalità non sono attualmente disponibili per Android.

Qualsiasi sia il modo in cui sia stato individuato il sito di osservazione, se l'operazione si è conclusa con successo, comparirà sulla mappa il marker a forma di goccia che lo identifica.

Quindi sarà possibile caricare il file dell'immmagine che si vuole mettere a disposizione e aggiungere, se si ritiene necessario, qualche frase di corredo.

L'inserimento dell'immagine verrà completato clickando su "Invia".