Maker Faire Rome 2013

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.

RaspiBo, MakeInBo e CoderDojo Bologna hanno unito le forze per partecipare alla Maker Faire 2013; prima edizione europea, che si è tenuta a Roma dal 3 al 6 ottobre.

Sono stati presentati 5 progetti:

a cui si è unito:


L'evento ha avuto un successo inaspettato, domenica sera gli organizzatori parlavano di 9.500 biglietti venduti per sabato e 11.000 per domenica.

Contando le vendite online, il primo giorno di conferenze, il secondo giorno riservato alle scuole, i Makers e gli organizzatori (solo questi ultimi 2 eravamo più di 2.000), si stima che siano passate più di 30-35.000 persone nei 4 giorni della fiera!

La fiera, che si preannunciava essere il più importante evento per maker europei dell'anno, ha mantenuto le promesse!

La nostra presenza è stata ampia: ci hanno assegnato uno spazio doppio rispetto ad altri, siamo stati 12 ad avvicendarci al tavolo, l'organizzazione statunitense della Maker Faire ha premiato il nostro impegno e i progetti presentati con una coccarda riservata ai più meritevoli e si parla -tutto da confermare- di una citazione sul loro sito.


Qui trovate la mappa di tutti i maker che parteciperanno alla fiera.

Ci hai visitato in fiera e vuoi conoscerci meglio o comunicare con noi

Sei passato per il nostro stand, ti sono piaciuti i nostri progetti, hai voglia di approfondire qualche cosa o semplicemente partecipare, anche soltanto online, alle nsotre attività?


Scrivici a raspibostaff CHIOCCIOLA comodinoposta.org

Sito: www.raspibo.org

Newsletter e mailinglist: liste.raspibo.org

Social: raspibo.ofpcina.net

Vieni all'Incontro zero del non-corso 2.0

Foto

Stand Bulgnais Space
Stand Bulgnais Space
Stand Bulgnais Space
Dal sito ufficiale: http://www.makerfairerome.eu/
Stand Bulgnais Space
Stand Bulgnais Space
Maker of Merit Rome 2013