Newsletter 15 maggio 2013

Da raspibo.
Versione del 15 mag 2013 alle 21:53 di Dancast78 (discussione | contributi) (Creata pagina con 'Ciao, anche questa settimana, tante novità! Riassumendo: * si è costituito un non-staff aperto a tutti i makers desiderosi di aiutare * il format muta, con delle mini-prese...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Ciao, anche questa settimana, tante novità!

Riassumendo:

  • si è costituito un non-staff aperto a tutti i makers desiderosi di aiutare
  • il format muta, con delle mini-presentazioni di progetti

Nel dettaglio...

Un non-staff per po' di organizzazione La cosa da fare sono tante, a non possiamo sempre contare su Renzo per tirare avanti la baracca. In 10 ci siamo incontrati per aiutarlo. Definirci staff è un po' troppo, forse non-staff è meglio?

Ad ogni modo, se hai domande, bisogno di una bussola per capire chi siamo, dove ci troviamo e dove (non) andremo, puoi scrivere a:


Siamo (dalla A alla Z): Alberto-albeus, Alessandro, Cristina-kiki, Daniele-dancast, Davide, Emiliano-oloturia, Gabriele-gielle, Giacomo-eineki, Mario-Desmolupo, Paolo, Roberto, Stefano-stefano60

We want You! (per il non-staff) Ma il non-staff non vuole limitarsi a questi 12.

Se hai voglia di aiutarci a far crecsere il gruppo o se hai idee su come migliorare i nostri incontri, non esitare a parlare con uno di noi.

Arruolati ed unisciti a noi. Senza di te ci sentiamo un po' più soli!

Presentazione progetti Dopo un duro lavorare ai loro tavoli, ecco 5 gruppi che faranno outing e in 5 minuti ci presenteranno le loro creazioni: - Il Fridge Magnet - come sostituire i post-it in giro per casa con display a basso consumo - Maqui Maqui - come la natura si trasforma in tasteria - VoIP-Termostato - una telefonata ti allunga... il caldo teporino di casa - Interfaccia DBUS alla GPIO - vi dico solo che è su SourceForge! :) - Raspberry Car - prima di arrivare alla guida automatica, facciamolo andare la macchinina avanti e indietro

We want You 2! (Presenta il tuo progetto) Anche tu hai in cantiere un progetto? Lo hai finito? Ottimo, è ora di presentarlo! Ma forse pensi che sia semplice o banale? SBAGLIATO! Siamo in tanti, tutti noi hanno conoscenze diversissime tra di loro. Non dare mai per scontato che fare cose banale. Per qualcuno non lo saranno affatto!

Ma forse il tuo progetto non è ancora finito? Presentalo lo stesso! Troverai sicuramente consigli o suggerimento da parte di chi ti ascolta. Non esitare e dire le difficoltà o i punti che vorresti migliorare!

You need someone? Stai realizzando il tuo progetto ma trovi delle difficoltà? Non esitare a chiedere un aiuto. Magari rivolgiti a qualcuno del non-staff, ti aiuteranno ad individuare gli interlocutori che potranno aiutarti.

Oppure vuoi rendere più ambizioso il tuo progetto? Vuoi che il tuo led si accenda dal web, oppure con una telefonata, oppure con uno sguardo storto? Anche una volta non esitare a chiedere al non-staff un aiuto.


I nostri links Social network (Elgg) - Wiki

Ringraziamenti Come sempre, un sentito grazie a tutti coloro che ci permettono di fare i nostri incontri: Renzo Davoli, OfPCina, Associazione per il Software Libero, ERLUG e BFSF.

Si ringrazia l'Associazione "Percorsi di Pace" Onlus per l'ospitalità presso la Casa per la pace La Filanda ed il Comune di Casalecchio di Reno per il partrocinio concesso.

Ci vediamo dalle 20:30 alle 23:00 del 16 maggio, vedi Prossimi incontri e Home page