Newsletter 17 aprile 2013

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search

Ciao a tutti, siamo a ridosso del nostro incontro del giovedì ed ecco un po' di news.

Hardware Freedom Day Prima di tutto sabato 20 aprile. Appuntamento alle 13.30 alle 2° piano della Sala Borsa (di fronte alla fontana del Nettuno). Ci sono ancora delle cose da organizzare ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti quanti. E il nostro incontro di domani rappresenta il momento giusto!

Per info, qui.

Diffondete, grazie! :)

Non-incontro del giovedì passato (4 aprile) Come sempre, siamo stati numerosi. Questa volta, abbiamo delle fotografie.

Lato progetti pubblicati, è stato avviato il filone del Raspberry x Radioamatori ed è stato aggiunto un esempio di utilizzo dell'infrarosso!

Non-incontro del giovedì futuro (18 aprile) Solito posto (la Casa della Pace a Casalecchio), solita ora (20.30).

Davide dixit: "Prosegue la suddivisione in tavoli su specifiche attività. Chi ha piccoli progetti da presentare, si faccia avanti; allo stesso modo, se avete curiosità da soddisfare - sia pratiche che teoriche - chiedete e cerchiamo di organizzare un tavolo con qualcuno in grado di spiegarvi l'argomento!

Se preferite, potete ovviamente limitarvi ad assistere e seguire ciò che più vi interessa, oppure potete venire a scoprire gli argomenti a sopresa della serata (qualcuno con strane idee ci sarà sempre ;)"

AAAA Cercasi Un pezzo di fibra ottica per fare una sperimentazione di trasmissione dati (al posto del buon vecchio cavo di rame.

1 Tag RFID, del defunto Touch A Tag (info qui e qui).


Ringraziamenti Come sempre, un sentito grazie a tutti coloro che ci permettono di fare i nostri incontri: Renzo Davoli, OfPCina, Associazione per il Software Libero, ERLUG e BFSF-

Si ringrazia l'Associazione "Percorsi di Pace" Onlus per l'ospitalità presso la Casa per la pace La Filanda ed il Comune di Casalecchio di Reno per il partrocinio concesso.