Proposte per la prossima Newsletter

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search

In questa pagina raccogliamo idee per la prossima newsletter.

Questo serve per dare una mano a chi prepara la mail da inviare a tutti gli iscritti, ma anche per cogliere l'occasione per segnalare iniziative interessanti.

Ogni aiuto è gradito.

Ovviamente in fase di redazione della mail definitiva ci saranno i necessari aggiustamenti.

Sarebbe utile che chi inserisce delle voci lasciasse un riferimento o che facesse le modifiche con uno user facilmente rintracciabile (ad esempio su social).

Grazie per la collaborazione


.

Notizie dal wiki

Qualche voce dal wiki si puo' ricavare con questo canale [RSS]




Bozza della prossima newsletter

Edizione Speciale x Accordo Homotix

---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---

Come i partecipanti allo scorso Martedì già sapranno che il compleanno di Newton(*) quest'anno potrebbe arrivare prima.

Homotix, una società specializzata nella commercializzazione di prodotti elettronici ha deciso di riservare a membri ed amici di RaspiBO una convenzione.

- Uno sconto del 10% di sconto sui prodotti Sparkfun a catalogo
- Il 6% su tutto il resto del catalogo (ad esclusione dei prodotti RaspberryPi)

La procedura d'acquisto al momento è un po' farraginosa ma migliorerà con il prossimo anno...


Logo contest


Il logo ha bisogno di un restyling che lo renda facilmente stampabile su magliette o adesivi, se te la cavi con Gimp o anche solo con la matita invia la tua proposta a info@raspibo.org


Nuovi progetti sono nati dall'ultima newsletter


  • Ardubottino il nuovo progetto di Oloturia, un cingolato animato da Arduino che quando si avvicina troppo ad un ostacolo, lo evita autonomamente usando i sensori ad ultrasuoni.
  • RTL-SDR ovvero utilizzare una chiavetta DVB-T usb con chip RTL-2832U per analizzare segnali radio da pochi MHz a quasi 2 Ghz e decodificarli. Ci sono tante applicazioni possibili e Itec le sta sperimentando registrando i suoi progressi sul wiki.


MakerSpace

Nelle ultime due settimane sono iniziati i lavori nei nuovi spazi a disposizione di RaspiBO. Al lunedì e al giovedì dalle 19:30 fino alle 23:00 abbiamo uno spazio, un MakerSpace, a disposizione per i nostri gruppi di lavoro: se hai voglia di lavorare assieme ad altri, se cerchi collaboratori per il tuo progetto, se il gruppo con cui già lavori cerca uno spazio, ecc... Segui le discussioni nelle mailing list, ( http://liste.raspibo.org/wws/ ) e sul social ( http://raspibo.ofpcina.net/activity ) dove puoi aderire e proporre incontri al MakerSpace.


(*) Natale per i Makers

---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---8<---


Proposte da Vagliare

Dalla prossima newsletter il moderatore visibile dovrebbe essere nonstaff. Io prongo di aggiungere una sezione con una mail di supporto (info?) per chi ha qualcosa da chiedere riguardo alla newsletter o altro. -(G)-