Proposte per la prossima Newsletter

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search

In questa pagina raccogliamo idee per la prossima newsletter.

Questo serve per dare una mano a chi prepara la mail da inviare a tutti gli iscritti, ma anche per cogliere l'occasione per segnalare iniziative interessanti.

Ogni aiuto è gradito.

Ovviamente in fase di redazione della mail definitiva ci saranno i necessari aggiustamenti.

Sarebbe utile che chi inserisce delle voci lasciasse un riferimento o che facesse le modifiche con uno user facilmente rintracciabile (ad esempio su social).

Grazie per la collaborazione


.

Notizie dal wiki

Qualche voce dal wiki si puo' ricavare con questo canale [RSS]




Bozza della prossima newsletter 4/12/2013

https://lh3.ggpht.com/-BHthBP2FUW8/UFr3159Z6kI/AAAAAAAABgw/CN5ko9qgscc/s1600/reprap_comic_makerbot_closed_source.png

Logo contest

Il logo ha bisogno di un restyling che lo renda facilmente stampabile su magliette o adesivi, se te la cavi con Gimp o anche solo con la matita invia la tua proposta a info@raspibo.org


MakerSpace

Nelle ultime due settimane sono iniziati i lavori nei nuovi spazi a disposizione di RaspiBO. Al lunedì e al giovedì dalle 19:30 fino alle 23:00 abbiamo uno spazio, un MakerSpace, a disposizione per i nostri gruppi di lavoro: se hai voglia di lavorare assieme ad altri, se cerchi collaboratori per il tuo progetto, se il gruppo con cui già lavori cerca uno spazio, ecc... Segui le discussioni nelle mailing list, ( http://liste.raspibo.org/wws/ ) e sul social ( http://raspibo.ofpcina.net/activity ) dove puoi aderire e proporre incontri al MakerSpace.

'Gruppo di acquisto Raspberry PI' Stiamo organizzando un gruppo di acquisto per comprare dei Raspberry PI, chi é interessato può segarsi sulla pagina del wiki: http://www.raspibo.org/wiki/index.php?title=GA_raspberri


Homotix

Ricordiamo a tutti la possibilita' di avere sconti su tutto il catalogo di Homotix, una azienda di Imola che condivide la nostra passione per elettronica e open hardware.


Strenna natalizia

Accogliamo volentieri la porposta di uno scambio di regali per l'ultimo martedi' prima del compleanno di Newton: tutti devono portare un regalino, impacchettato, potete regalare qualsiasi cosa. Un'idea potrebbe essere quella di regalare i componenti di un progetto su cui avreste voluto lavorare ma che e' rimasto per troppo tempo nel cassetto.


Introduzione a GIT a cura di Davide Alberani

Lunedi' 9 Dicembre ore 20:00 all'hackerspace di via Canonica

Smetti anche tu di rispondere "xa vut?" quando ti chiederanno "hai un repository git?" :-)

Tenuto da chi non ne sa una mazza, per chi non ne sa una cippa, un breve e confuso sprint introduttivo al magico mondo dei Distributed Concurrent Versions System.

Vedremo come funzionano i repository del software ed i comandi di base per gestire al meglio i vostri branch. Da non confondersi col brunch. E comunque sarà alla meno peggio.

Commit, merge, rebase, risoluzione dei conflitti con una spranga arrugginita. Se avanza tempo, anche un poco di gestione dei repository remoti, ma non sperateci troppo.

Non vuole essere un corso avanzato, a quello ci penseranno altri in altre occasioni. È concessa la partecipazione a Chi Ne Sa A Tronchi(tm), purché sia disposto ad indossare il regolare cappello da bimbetto saccente ogni volta che apre bocca.


Canale IRC Raspibo

Su irc.freenode.net da qualche giorno e' attivo il canale Raspibo grazie a iz4ykn. Se volete chattare con gli amici di Raspibo fate il join al nostro canale!



Proposte da Vagliare

Dalla prossima newsletter il moderatore visibile dovrebbe essere nonstaff. Io prongo di aggiungere una sezione con una mail di supporto (info?) per chi ha qualcosa da chiedere riguardo alla newsletter o altro. -(G)-