Raspberry PI-Troubleshooting-AlimentazioneUSB

Da raspibo.
Versione del 10 feb 2013 alle 19:13 di MediaWiki default (discussione | contributi) (DavideAlberani ha spostato la pagina Raspberry PI-Troubleshooting-Alimentazione a Raspberry PI-Troubleshooting-AlimentazioneUSB: problemi riguardanti solo l'alimentazione dei dispositivi USB)
Jump to navigation Jump to search

Problemi di alimentazione

Oltre a quanto segnalato nella pagina sull'alimentazione, sembra che ci siano problemi abbastanza diffusi nell'utilizzare dispositivi usb collegati su un hub alimentato. Personalmente, li sto avendo su un hub alimentato trust a cui sono collegati un disco fisso (a sua volta alimentato), un dongle wifi (Linksys wusb100) ed un ricevitore dvb-t della August. Il sistema sembra crashare dopo un po', forse quando sotto carico.

Da notare che l'RPI è alimentato separatamente, con 900mA. Non è chiaro se possa dipendere da eventuale corrente di ritorno da parte dell'hub stesso (alimentando l'RPI dall'hub, il risultato non cambia, comunque).

C'è chi suggerisce di creare un cavo "solo dati" per connettere RPI ad hub alimentato (tagliando il +5V), ma non ho ancora avuto modo di provarlo.