GruppoLampone/20 gennaio

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search

Costruzione di un motore elettrico !

Martedì, 20 Gennaio 2015, al makerspace, in via Canonica 18, Croce di Casalecchio, dalle 19.30 alle 21.45, un gruppo di bambini e adulti (FamilyMentorMaker*) si troverà per costruire un motere elettrico partendo da questo kit [1]

Cosa si deve procurare un bambino per partecipare ?

  • un genitore (FamilyMentorMaker*) che lo accompagni
  • un età attorno agli 8 - 12 anni circa...
  • un kit https://it.opitec.com/opitec-web/articleNumber/107399/ (ne abbiamo acquistato qualcuno in più, per verificare se ne abbiamo uno ancora libero scriveterci a michele(punto)bergonzini(chiocciola)gmail(punto)com)
  • curiosità e voglia di giocare con al tecnologia...


In genere appena arrivati ordiniamo delle pizze e iniziamo subito a giocare in modo da fare una pausa all'arrivo delle pizze.

Se hai deciso di venire segnati tu e il tuo FMM nel sistema di booking di RaspiBO al link [2] nell'incontro del gruppo Lampone del 20/1.

Maggiori informazioni sul gruppo lampone alla pagina [[3]]


[*] Ma chi sono questi FamilyMentorMaker ? Sono adulti (babbi, mamme, zii, fratelloni, nonnini o mentor...) chiunque disposto ad accompagnare con entusiasmo (e fisicamente) i giovani maker. Sono persone comuni interessate a giocare con la tecnologia in modo libero, critico e creativo, pronti a partecipare e supportare il gruppo che auto-organizza le attività dei giovani maker.