Newsletter 3 aprile 2013

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search

Ciao a tutti, anche ad aprile, tante novità interessanti! :)

Non-corso di giovedì 4 aprile Il prossimo appuntamento con il non-corso è per giovedì 4 aprile, ore 20.30 presso la Casa per la pace La Filanda, via Canonici Renani 8, Casalecchio di Reno (Bologna).

Come è oramai consuetudine, tutti a formare tavoli per progettare, sperimentare o scambiare idee ed opinioni.

Com'è andata Se volete vedere alcune cose fatte nelle puntate precedenti, questo è il link che fa per voi!

Dall'ultimo incontro, segnaliamo: Maqui Maqui (ispirato dal più celebre MaKey MaKey), un Termostato termostato ed un [Un_Pulsante_di_spegnimento_per_il_Raspberry_Pi bottone di spegnimento] della Raspberry.

Un po' di statistiche: all'ultimo incontro eravamo in una sessantina di persone, concentrati su 8 tavoli, molti dei quali dalle 8 alle 12 persone ognuno!

20 aprile - Hardware Freedom Day a Bologna Grande novità! Il 20 aprile ci sarà il Hardware Freedom Day - www.hfday.org

Ci siamo lanciati nell'avventura di organizzare un incontro a Bologna dove parlare di Open Hardware, Arduino, Raspberry e tutto quello che ci verrà in mente (purché molto Open)!

Grazie a Renzo, abbiamo già ottenuto il patrocinio di Iperbole 2020 e stiamo trattando per uno spazio che, UDITE UDITE, potrebbe essere l'Urban Center della Sala Borsa, al 3° piano!

Ma non è ancora certo, quindi NON spargete la voce in giro... :) Ma sopratutto NON prendete impegni per sabato pomeriggio 20 aprile!

Intanto, abbiamo bisogno di aiuto! Idee, progetti da realizzare, speech da tenere, materiale da portare,... tutto quello che vi viene in mente è i benvenuto! Se volete unirvi, qui c'è una conversazione per dare i primi contributi!

Ringraziamenti Come sempre, un sentito grazie a tutti coloro che ci permettono di fare i nostri incontri: Renzo Davoli, OfPCina, Associazione per il Software Libero, ERLUG e BFSF-

Si ringrazia l'Associazione "Percorsi di Pace" Onlus per l'ospitalità presso la Casa per la pace La Filanda ed il Comune di Casalecchio di Reno per il partrocinio concesso.