Gruppo Meteo/Partecipa/OsservazioniManuali

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search

Per inserire delle osservazioni manuali è necessario essere registrati sulla piattaforma RMAP (vedi RegistrazioneUtenti)

Una volta fatto login sulla piattaforma RMAP, si potrà inserire le proprie osservazioni manuali spostando il mouse sul menù "Partecipa" e clicakando sulla voce "aggiungi osservazioni manuali", che porterà l'utente direttamente sulla pagina http://rmap.cc/insertdata/manualdata

La prima operazione da fare è indicare la posizione esatta del sito di osservazione. Questo può essere fatto alternativamente in tre modi:

  • scegliendo una delle proprie stazioni di osservazione e clickando su "Seleziona";
  • indicando l'indirizzo preciso di osservazione (nome della strada esteso, così che possa essere riconosciuto correttamente) e clickando su "seleziona";
  • selezionando il segnaposto (a forma di goccia, l'ultimo dal basso del gruppo di 4 pulsanti sulla sinistra della mappa) e posizionandolo con doppio click sul punto preciso della mappa. Se la posizione non è corretta il segnaposto potrà essere spostato. Questa opzione per ora non è disponibile su Android.

Qualsiasi sia il modo in cui sia stato individuato il sito di osservazione, se l'operazione si è conclusa con successo, comparirà sulla mappa il marker a forma di goccia che lo identifica.

Infine potranno essere inserite le osservazioni (tempo presente e/o visibilità e/o altezza del manto nevoso).

L'inserimento delle osservazioni viene completato clickando su "Invia".