Newsletter 4 settembre 2013

Da raspibo.
Jump to navigation Jump to search

Ciao a tutti, finalmente è arrivato settembre!

Le ferie... per alcuni sono un lontano ricordo, per altri sono appena finite e per il resto devono ancora iniziare!

Ma per tutti RaspiBO riparte alla grande!!!


L'indice di oggi: - I nostri prossimi incontri - Gruppi di lavoro - RaspiBO alla Maker Faire Rome - ofPCina - Lunedì 16 settembre - HackInBo - Venerdì 20 settembre - LinuxDay 2013 - Sabato 26 ottobre


I nostri prossimi incontri Piccola novità per quanto riguarda la giornata degli incontri: si passa al 2° e 4° martedì del mese!

Quindi il 1° incontro è per martedì 10 settembre, ore 20.30 presso la Casa della Pace a Casalecchio. Ed il 2° incontro sarà per martedì 24 settembre.

Gruppi di lavoro Luglio è stato un mese fitto di iniziative per il nostro gruppo. In particolare, sono partite le attività dei gruppi Didattica e Domotica.

Ora è il turno degli altri gruppi.

Se siete interessati a prendere parte anche voi a qualche gruppo e non avete ancora avuto modo di palesarvi, sulla home del nostro sito troverete l'elenco dei gruppi.

Siete liberi di aggiungervi in uno dei seguenti modi: - o iscrivendovi direttamente sul sito delle mailinglist liste.raspibo.org (selezionate la/le lsite di vostro interesse e cliccate su Iscriviti nella colonna di sinistra) - oppure inviando una email (a raspibostaff@comodinoposta.org o rispondendo a questa email).

RaspiBO alla Maker Faire Rome Ma non è finita: RaspiBO, assieme a MakeInBO e CoderDojo Bologna, ha partecipato alla "Call for Makers" della Maker Faire Rome del 3-6 ottobre.

Ed abbiamo conquistato uno spazio tutto bolognese!!! :)

Ma cos'è la Maker Faire? E' il più famoso evento del settore che arriva per la prima volta sul continente europeo grazie a Banzi, co-creatore di Arduino, e Riccardo Luna, noto giornalista tecnologico!

ofPCina - Lunedì 16 settembre "Un laboratorio gratuito e condiviso per imparare ed aggiustare il proprio pc in compagnia!"

L'occasione giusta per diagnosticare quello strano difetto del portatile... e magari aggiustarlo da soli!! o in compagnia ;)

Info: http://ofpcina.net/?event=58-2013-09-16

HackInBo - "Sicurezza all'ombra delle Torri" - Venerdì 20 settembre Incontro sulla sicurezza informatica Info: http://www.hackinbo.it/ Dalle 14.00 alla Sala Polivalente Romano Martelli, Via Faenza 4, Bologna

LinuxDay 2013 - Sabato 26 ottobre Salvate la data perchè è l'annuale appuntamento per avere tutte le novità del mondo GNU/Linux a domicilio nella propria città!

Info : http://www.linuxday.it/


Ringraziamenti Come sempre, un sentito grazie a tutti coloro che ci permettono di fare i nostri incontri: Renzo Davoli, OfPCina, Associazione per il Software Libero, ERLUG e BFSF.

Si ringrazia l'Associazione "Percorsi di Pace" Onlus per l'ospitalità presso la Casa per la pace La Filanda ed il Comune di Casalecchio di Reno per il patrocinio concesso.